Advanced Deep Air Diver

IANTD ADVANCED DEEP AIR DIVER

 

IL CORSO

Questo programma è propedeutico e parte integrante del corso IANTD Technical Diver ed è strutturato per addestrare i subacquei a condurre immersioni in configurazione tecnica utilizzando miscele decompressive fino al 100% di ossigeno e a profondità massima di 48 m. utilizzando aria. Il corso deve essere condotto come fase preparatoria e valutativa che precede il corso di IANTD Technical Diver. Questo primo livello è prerequisito indispensabile per l’accesso al secondo. Comunque il corso può essere svolto anche separatamente senza proseguire nella fase successiva di IANTD Technical Diver.

PANORAMICA DEL CORSO

♦ Sviluppo conoscenze teoriche.
♦ Sviluppo capacità acquatiche e psicomotorie.
♦ Minimo una immersione in acque confinate basse (massimo 18 m), obbligatoria.
 Minimo due immersioni addestrative realistiche che devono essere svolte ad una profondità tra i 18 m ed i 45 m.
♦ Corretto utilizzo dell’equipaggiamento.

PREREQUISITI DEL CORSO

Brevetto IANTD Advanced EANx Diver o equivalente (le equivalenze di accesso ai corsi tecnici non sono mai automatiche e richiedono un esame di verifica e un nulla osta scritto di autorizzazione), brevetto IANTD Rescue Diver e IANTD MFA/Oxygen Provider o equivalente di agenzia riconosciuta dalla IANTD (automatico).
Registrazione di almeno 100 immersioni, delle quali 30 più profonde di 30 m. con l’utilizzo di miscele nitrox e in configurazione Advanced EANx Diver.
Età minima 18 anni.

MATERIALI DIDATTICI DEL CORSO

Kit didattico IANTD, inclusivo del Manuale Technical Diver IANTD, obbligatorio il possesso prima dell’inizio del corso. La lettura di ogni capitolo deve essere effettuata prima della lezione inerente.

DURATA DEL CORSO

Due (2) giorni minimo, consigliati tre (3), necessari a svolgere la sessione di acque confinate e due immersioni previste .

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
xxxx
Top