Introductory Cave Diver

IANTD INTRODUCTORY CAVE DIVER

1

 

 

IL CORSO

Questo programma è stato sviluppato per addestrare subacquei a compiere in sicurezza immersioni in grotte sommerse e per sviluppare la consapevolezza e l’attitudine alla responsabilità personale e alla corretta gestione dei rischi. Il programma può essere condotto sia con aria che con miscele nitrox e trimix in funzione dei brevetti precedentemente posseduti dal subacqueo.

PANORAMICA E DURATA DEL CORSO

Il corso di IANTD Introductory Cave Diver, prevede minimo un’immersione di addestramento in acque confinate basse (massimo 18 m.) obbligatoria. Durante questa sessione di basso fondale saranno eseguiti tutti gli esercizi previsti dai Requisiti dell’Addestramento, prima di qualsiasi attività in grotta. Il corso con una classe di massimo 3 candidati, qualora sia svolto in forma giornaliera continuativa e considerando la giornata addestrativa di 8 ore minimo, ha una durata minima di tre giorni per un totale di tempo di fondo d’immersione in grotta di 100’, durante i quali l’allievo viene formato e valutato. Nel caso che si decida per altri schemi organizzativi non continuativi, dovrà comunque mantenere i minuti di tempo di fondo e le ore di durata del corso, in frazione minima di 60 minuti effettivi per lezione o sessione addestrativa che devono contenere briefing e de briefing , da svolgere in un arco di tempo massimo di 3 mesi.

PREREQUISITI DEL CORSO

Prerequisito minimo di brevetto IANTD Deep Air Diver o Advanced EANx Diver e IANTD Cavern Diver o Overhead Environment Diver, o brevetti equivalenti di agenzie riconosciute (le equivalenze di accesso ai corsi non sono mai automatiche e richiedono un esame di verifica e un nulla osta scritto di autorizzazione).
Registrazione di minimo 50 immersioni registrate, di cui almeno 20 in luoghi ostruiti (caverne o relitti).
Età minima 18 anni.

MATERIALI DIDATICI DEL CORSO

Il kit didattico IANTD Introductory Cave Diver.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
xxxx
Top