Recreational Trimix Diver

IANTD RECREATIONAL TRIMIX DIVER

 

IL CORSO

Questo programma ha lo scopo di addestrare subacquei ricreativi a svolgere immersioni evitando problemi narcotici con l’utilizzo di miscele trimix che forniscano un livello narcotico equivalente (END) non superiore a 24 metri. Il subacqueo può scegliere se utilizzare il computer o le tabelle decompressive.
Il corso IANTD Recreational Trimix Diver può essere svolto come singolo programma o in combinazione con altri corsi ricreativi, avanzati o programmi di specialità.
Questo programma qualifica il subacqueo a effettuare immersioni senza decompressione usando miscele trimix iperossiche fino alla profondità di 30 metri o superiore se possiede i livelli di addestramento adeguati.

PANORAMICA DEL CORSO

Completare la lettura del manuale per lo studente.
♦ Il programma copre tutte le miscele recreational trimix dal 28% al 40% di ossigeno,
con una quantità di elio sufficiente per avere una profondità equivalente narcotica (END) non superiore ai 24 metri, focalizzando e consigliando l’uso della miscela trimix 28/25 .
♦ Sono richieste 2 immersioni utilizzando le miscele previste per questo livello di addestramento.
♦ E’ raccomandato abbinare il corso IANTD Recreational Trimix con il corso IANTD Deep Air. In questo caso almeno 2 immersioni devono essere effettuate con le miscele di trimix iperossico.

PREREQUISITI DEL CORSO

L’allievo, come prerequisiti d’iscrizione al corso, deve essere brevettato IANTD Advanced Open Water Diver e IANTD EANx Diver o livelli equivalenti di altre agenzie riconosciute, oppure svolgere il corso di IANTD EANx Diver in combinazione con il corso di  IANTD Recreational Trimix Diver.
Fornire prova di almeno 25 immersioni registrate.
Avere compiuto 18 anni.

MATERIALI DIDATTICI DEL CORSO

Dispensa e Kit IANTD Recreational Trimix Diver, obbligatorio il possesso prima dell’inizio del corso. La lettura di ogni capitolo deve essere effettuata prima della lezione inerente.

DURATA DEL CORSO

Completare una sessione di acque confinate.
Sono richieste 2 immersioni utilizzando le miscele previste per questo livello di addestramento.
Nessuna immersione deve superare la profondità massima consentita dal brevetto precedente comunque mai superiore
ai 39 m.  senza decompressione.
Nessuna immersione deve essere eseguita con decompressione reale, a meno che il corso non sia svolto in combinazione con il corso IANTD Deep Air.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
xxxx
Top