Trimix Diver

 

Copertina Manuale Tx corniceIL CORSO

Questo corso è l’eccellenza dell’addestramento IANTD e rappresenta la migliore e più completa istruzione in assoluto che il settore possa esprimere, esso è appositamente studiato per i migliori subacquei tecnici, già esperti nelle immersioni profonde e che sono interessati a svolgerle con competenza e sicurezza sempre maggiori. Esso non è inteso quale stimolo per i sub che desiderano immergersi rispettando i limiti della subacquea sportiva o del nitrox.
Il trimix è un mezzo sicuro per esplorazioni profonde, molto più dell’aria. Infatti, permette al subacqueo di mantenere la lucidità a tutte le profondità. Il corso IANTD Trimix Diver richiede e rinforza all’allievo le capacità di autosufficienza e autostima.

PANORAMICA DEL CORSO

Questo corso rappresenta una vero e proprio “Master” del subacqueo, sviluppa tre importanti categorie didattiche per il raggiungimento degli obiettivi, che sono:
 => Conoscenze teoriche,
 => Addestramento subacqueo,
 => Corretto utilizzo dell’equipaggiamento.
Il subacqueo che supererà con successo il corso riceverà le conoscenze per immergersi con trimix in circuito aperto fino a una profondità massima limite di 100 m.

PREREQUISITI DEL CORSO

Brevetto IANTD Technical Diver e/o Normoxic Trimix Diver o Technical Cave Diver o Technical Wreck Diver o equivalente (le equivalenze non sono mai automatiche e richiedono un nulla osta scritto di autorizzazione), brevetto di IANTD Rescue Diver e IANTD MFA/Oxygen Provider o equivalente.
Età minima 18 anni.

MATERIALI DIDATICI DEL CORSO

Kit didattico IANTD inclusivo del Manuale Trimix Diver IANTD, obbligatorio prima dell’inizio del corso. La lettura di ogni capitolo deve essere effettuata prima della lezione inerente.

DURATA DEL CORSO

Sette (7) lezioni di teoria, minimo un addestramento di acque confinate e una immersione d’addestramento non oltre i 60 m per raffinare la cura dell’apprendimento degli esercizi.
Minimo quattro (4) immersioni realistiche che devono essere svolte a una profondità massima di 80 m. utilizzando una best mix di trimix.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
xxxx
Top