Normoxic Trimix Diver

  

Manuale Trimix Normossico cornice
IL CORSO
Il corso IANTD Normoxic Trimix Diver è stato strutturato allo scopo di addestrare subacquei che desiderano fare immersioni a profondità tra i 40 e i 60 metri con apparecchiature a circuito aperto, utilizzando miscele trimix che permettono di non essere soggetti ad alcuna forma di narcosi, oppure mantenendola entro limiti bassi e controllati. Il corso è pertanto indicato per chi non vuole respirare aria compressa a profondità maggiori di 40 metri e né subirne gli effetti narcotici.
PANORAMICA DEL CORSO
IANTD Normoxic Trimix Diver è stato preparato per addestrare i subacquei a usare con sicurezza le miscele trimix fino alla profondità di 60 m. I vantaggi dell’uso di una miscela trimix derivano essenzialmente dalla riduzione della percentuale di azoto al suo interno. Al suo posto è messa una percentuale di elio che è un gas che produce narcosi molto meno dell’azoto e fornisce diversi vantaggi, fra i quali il maggiore è di mantenere lucidità in profondità. Gli argomenti trattati includono storia dell’immersione con miscele, fisica, fisiologia, configurazione dell’equipaggiamento, addestramento, tabelle d’immersione, calcolo immersioni ripetitive. Le sessioni pratiche includono come maneggiare con sicurezza miscele trimix, come analizzarle, l’addestramento in acque confinate e tre (3) immersioni. Il corso IANTD Normoxic Trimix Diver aumenta le conoscenze generali degli allievi sull’attività subacquea. Al termine del corso l’International Association of Nitrox and Technical Divers rilascerà il relativo brevetto.
PREREQUISITI DEL CORSO
Avere il brevetto IANTD Advanced EANx Diver o equivalente.
Avere 18 anni.
MATERIALI DIDATTICI DEL CORSO
Durante il corso è obbligatorio usare il manuale IANTD  NORMOXIC TRIMIX DIVER con le relative tabelle d’immersione e adesivi d’analisi. Le immersioni devono essere registrate sull’apposito libretto d’immersione e firmate dall’istruttore.
DURATA DEL CORSO
Cinque (5) lezioni di teoria,  acque confinate, tre (3) immersioni con miscele con massimo 30%  di elio (He) e minimo tra il 20 % di ossigeno (O2) alla profondità massima di 60 m .

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
xxxx
Top