Wreck Diver

 

Copertina_Colori_Manuale_Wreck_Diver cornice

IL CORSO
Questo programma è stato sviluppato per addestrare subacquei a compiere in sicurezza immersioni sportive in relitti e per sviluppare la consapevolezza e l’attitudine alla responsabilità personale e alla corretta gestione dei rischi. La IANTD è stata la prima agenzia didattica a pensare, studiare e offrire questo tipo di corsi ed è all’avanguardia a livello mondiale, grazie alla sua esperienza pluridecennale e ai suoi istruttori professionalmente molto preparati.

PANORAMICA DEL CORSO
Il corso IANTD Wreck Diver è stato preparato per addestrare i subacquei alle immersioni in sicurezza sui relitti fino alla profondità di 40 m e con penetrazione limitata. Il corso comprende le istruzioni sull’equipaggiamento e su una corretta configurazione, cenni di psicologia e attitudine all’immersione sui relitti, informazioni sulla struttura e nomenclatura delle navi che possano essere utili in immersione per l’orientamento su un relitto, istruzioni sui consumi del gas respiratorio (VRM e CAS) e sulla gestione della sua scorta e le tecniche basiche d’immersione sui relitti.
Le sessioni pratiche includono l’addestramento in acque confinate e minimo due (2) immersioni su relitti. Al termine del corso l’International Association of Nitrox and Technical Divers rilascerà il relativo brevetto.
PREREQUISITI DEL CORSO
Per iscriversi il subacqueo deve essere già brevettato IANTD Advanced Open Water Diver o equivalente di altra didattica riconosciuta. È molto consigliato anche il possesso del brevetto IANTD Deep Air Diver o equivalente di altra didattica riconosciuta.
MATERIALI DIDATTICI DEL CORSO
Durante il corso è obbligatorio usare il manuale IANTD Wreck Diver, esso è il frutto di grande conoscenza ed esperienza in questo campo, imparare bene ciò che sarà insegnato, sarà la base dell’abilità futura in quest’affascinante campo dell’immersione subacquea.DURATA DEL CORSO
Cinque (5) lezioni di teoria, acque confinate con simulazione di varie emergenze e sviluppo di tecniche d’immersione sui relitti, due (2) immersioni sui relitti.
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
xxxx
Top