EANx Diver


EANxDiver copy cornice

IL CORSO
Il corso IANTD EANx Diver serve, essenzialmente, per poter usare in sicurezza le miscele iperossigenate.  In questo corso IANTD sono incluse le sessioni di fisica, di fisiologia, dell’uso del Nitrox e l’analisi delle miscele.  Il programma è studiato per rendere sicura l’immersione con queste miscele e per fornire conoscenze avanzate al subacqueo.
PANORAMICA DEL CORSO
Il corso EANx Diver della IANTD è stato preparato per addestrare i subacquei ad usare con sicurezza miscele iperossigenate in immersione. Gli argomenti trattati includono storia dell’immersione con miscele, fisica, fisiologia, attrezzature, analisi dei gas, precauzioni di sicurezza, vantaggi, svantaggi, tabelle d’immersione, calcolo immersioni ripetitive,  tossicità dell’ossigeno. Le sessioni pratiche includono come maneggiare con sicurezza miscele arricchite di ossigeno, come analizzare le miscele, e un esame scritto e due (2) immersioni minimo. Il corso IANTD EANx Diver aumenta le conoscenze generali degli allievi sull’attività subacquea. Al termine del corso l’International Association of Nitrox and Technical Divers rilascerà il relativo brevetto.
PREREQUISITI DEL CORSO
Avere il brevetto IANTD Advanced Open Water Diver o equivalente 
Avere 15 anni di età con autorizzazione tutoriale.
MATERIALI DIDATTICI DEL CORSO
Durante il corso è obbligatorio usare il manuale IANTD EANx DIVER con le relative tabelle d’immersione e adesivi d’analisi. Le immersioni devono essere registrate sull’apposito libretto d’immersione e firmate dall’istruttore.
DURATA DEL CORSO
Da 4 a 6 ore minimo di teoria, discussione, esame finale, correzione esame finale e comprensione degli errori.  Due (2) immersioni minimo con miscele comprese tra il 23% e il 40% di ossigeno alla profondità massima di 40 m. senza decompressione. 

 

 

 
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
xxxx
Top