Deep Air Diver

 

copertina _Deep_Air_Cornice
IL CORSO
Il corso Deep Air della IANTD è molto importante, perché segna il passaggio tra un subacqueo ricreativo ed uno avanzato. E’ stato sviluppato per aiutare lo studente IANTD a conoscere i giusti esercizi, ad avere l’adeguato allenamento, esperienza, conoscenza e attrezzatura necessari per intraprendere nel modo giusto e sicuro l’immersione fino a 40 metri.
PANORAMICA DEL CORSO
Il corso Deep Air IANTD sviluppa maggiormente come lavorare assieme al compagno, però in maniera autonoma, senza dipendenze reciproche.  L’autonomia e l’auto-salvataggio sviluppano una maggiore sicurezza che si va ad affiancare a quella rappresentata dal compagno. La gestione della scorta d’aria è un’altra parte importante del corso che lo distingue da tutti i precedenti e da quelli delle altre agenzie. Poi ancora gestione della postura del corpo in immersione, dell’assetto e delle adeguate tipologie di pinneggiata e numerosi esercizi di sviluppo psicomotorio che rendono questo corso un’eccellenza nel suo genere. Il corso Deep Air IANTD collegherà tutti i fattori sopramenzionati in maniera organica e ragionata, seguendo una precisa sequenza di apprendimento, così che il subacqueo possa, attraverso un appropriato addestramento, essere in grado di usare le sue conoscenze per immersioni in perfetta sicurezza nei limiti dl suo addestramento.  Al termine del corso l’International Association of Nitrox and Technical Divers rilascerà il relativo brevetto.
PREREQUISITI DEL CORSO
Avere il brevetto IANTD Advanced Open Water Diver o equivalente 
Avere 15 anni di età con autorizzazione tutoriale.
MATERIALI DIDATTICI DEL CORSO
Durante il corso è obbligatorio usare il manuale IANTD DEEP AIR DIVER con le relative tabelle d’immersione. Le immersioni devono essere registrate sull’apposito libretto d’immersione e firmate dall’istruttore.
DURATA DEL CORSO
Otto (8) lezioni di teoria come previsto nel manuale.
Minimo una sessione di acque confinate per sviluppo abilità d’immersione.
Cento minuti d’immersione (tempo di fondo) minimo da effettuarsi in quattro (4) immersioni, delle quali due ad una profondità compresa tra 27 m e 40 m e una con profondità massima di 40 m.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

xxxx
Top